TRASPORTI

TRASPORTI

Trasporto salme in cassa aperta

Il Regolamento Regionale n. 6 della Lombardia consente il trasporto della salma, subito dopo il decesso e prima del rilascio dell’accertamento di morte, dal luogo del decesso a quello di osservazione (abitazione, casa funeraria struttura pubblica), previa compilazione e sottoscrizione di un modulo apposito da parte del medico della struttura sanitaria ove è avvenuto il decesso o di quello curante se in abitazione. Tale trasporto deve essere effettuato in modo professionale con idonei mezzi e attrezzature che ne consentano innanzitutto eventuali manifestazioni di vita ed il rispetto per il decoro del defunto e dei suoi famigliari.

Trasporto feretri

Il servizio di trasporto funebre e l’attività funebre sono esercitati, a parità di condizioni e senza vincoli territoriali, dalle imprese in possesso dei requisiti di legge. Il trasporto del feretro può avvenire dal luogo di decesso alla Chiesa, o luogo per la cerimonia, successivamente al luogo di sepoltura all’interno del comune stesso o in un altro comune.
Questo trasporto viene autorizzato dal comune di decesso e può essere effettuato in tutta Italia o, con diversa procedura, all’estero.

Trasporto dolenti

Mettiamo a disposizione dei famigliari un servizio di trasporto dei parenti durante la cerimonia funebre per sollevare da problemi di traffico, parcheggio e organizzazione.