Necrologi online

E' mancato all'affetto dei suoi cari

Roberto Attilio Paccalini

di anni 65

Ne danno il triste annuncio la moglie Antonella, il figlio Giorgio Vittorio
con la  moglie Jessica e la piccola Diana.
Martedì 10 febbraio alle ore 11.30 si proseguirà per il Tempio crematorio.
Il caro Roberto Attilio riposa ora presso
la Casa Funeraria Fratelli Ferrario di Via Bottego.

 

Busto Arsizio , 7 febbraio 2026
Onoranze Funebri Fratelli Ferrario
Casa funeraria di Fratelli Ferrario
Orari
Dal lunedì al sabato: 8.30 - 18.30
Domenica e festivi: 9.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Roberto Attilio Paccalini.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Invia una foto alla famiglia per ricordare Roberto Attilio Paccalini

La famiglia deciderà poi se renderla visible su questa pagina.
Attenzione! Autenticazione richiesta. Inserisci un numero di cellulare per ricevere il link via Whatsapp.

Trascina nell'area soprastante i file da caricare o clicca su un punto qualsiasi nell'area colorata. Una volta caricato il file, sarà possibile inserire una didascalia per ogni foto. Max 10Mb per ogni foto

Ordina una composizione floreale

Scegli la tua composizione floreale da inviare alla famiglia in segno di vicinanza, noi penseremo a consegnarla presso la casa funeraria o il luogo dove riposa la salma.

Scegli una composizione

Inserisci i tuoi dati

Ordine completato

Totale da pagare: €0,00

Ricordo floreale

Vuoi dimostrare la tua vicinanza alla famiglia del defunto?
Il ricordo floreale nasce proprio per lasciare un piccolo segno fiorito, un messaggio che dica "sono qui vicino a te" e soprattutto un simbolo che resti nel tempo, rifiorendo anno dopo anno dando calore e conforto.

Scegli la piantina che preferisci, a tutto il resto pensiamo noi.

Fratelli Ferrario dichiara che le foto dei "Ricordi floreali" hanno carattere puramente indicativo e possono variare senza alcun obbligo di preavviso.
Inserisci i tuoi dati

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Grazie per aver effettuato l'ordine

Totale da pagare: €0,00

Roberto Cervellini
Ciao Roberto. Pur avendoti frequentato solo nell'ambito della comune passione per la Danza Sportiva in quel di Turbigo, ho sempre avuto un profondo feling con Te, proprio dovuto ai nostri comuni principi di un sano cameratismo nella vita quotidiana e nel modo di intendere la società ed i relativi valori. Ti sei spezzato a quel "maledetto" che ti ha invaso tanti anni fa, ma non ti sei mai PIEGATO a lui. Lo hai combattuto sempre con tutte le Tue forze insieme alla Tua splendida famiglia. Il "Boia chi molla" è sempre stata una fiamma ardente nel tuo cuore. Ti voglio infine salutare nel modo in cui si saluta un uomo forte, fiero, che ha lasciato un profondo esempio a tutti noi: ROBERTO PACCALINI! PRESENTE! PRESENTE! PRESENTE! Ciao Roberto!
10 Febbraio 2026
Paolo b
Una vera persona, un grande padre
10 Febbraio 2026
loris nunzia rosa ANTONIOLI
La forza di chi affronta il cancro per anni non è un'eroica assenza di paura, ma una forma complessa e dinamica di resilienza. Questa resilienza è una risorsa che si potenzia adattandosi alle sfide cui la malattia sottopone. Sei stato un esempio, un grande guerriero.
9 Febbraio 2026
Resasco Lino & Silvana Rossello
Ciao Roberto, vola più in alto che puoi. Sei stato in guerriero fino alla fine. Lasci tanti bei ricordi GRAZIE un caro abbraccio ad Antonella e ai tuoi cari. Lino e Silvana
9 Febbraio 2026
Daniela Maurizio d addario
Ciao roberto ti ricorderemo per la tua forza d animo buon viaggio
9 Febbraio 2026
Carmelo Bandiera Antonietta Percario
Ricorderemo per sempre il caro amico Roberto, perché era davvero speciale e ha lasciato un bel segno nei nostri cuori! Vi siamo vicini nel dolore e diamo un grande abbraccio ad Antonella e alla famiglia. Carmelo e Antonietta
9 Febbraio 2026
Tindaro Cosenza
Vogliate accettare le nostre più sentite condoglianze per la vostra perdita. Tindaro e Carla
8 Febbraio 2026
Antonio Rosa
Fai buon viaggio amico mio , NOBIS ! 🖤
8 Febbraio 2026
Fiorella Bogni e Roberto Ferracini
Cara Antonella, Roberto e te siete stati spesso nei nostri pensieri. Vi abbiamo seguito, anche se non personalmente, nella vostra crescita di coppia di ballerini e siete stati fantastici. Ci accomuna il percorso della malattia del tuo Roberto con il mio Roberto. Ora lui ballerà con gli Angeli e ti proteggerà da Lassù. Vi ricordiamo con grande affetto e la mancanza di Roberto ci tocca particolarmente. Ti siamo vicini Fiorella e Roberto
8 Febbraio 2026
Antonella e Angelo
Caro Roberto Ti ricordiamo con affetto, la tua allegria, che ti ha sempre contraddistinto, rimarrà nei nostri cuori. Condoglianze ad Antonella e a tutta la famiglia. Un abbraccio
7 Febbraio 2026
Francesco Baffi
7 Febbraio 2026
Francesco Baffi
So che le parole sono ben poca cosa in momenti come questo, ma il mio cuore è con voi.
7 Febbraio 2026
Paolo Scanagatta
Caro Roberto, ti ricorderò per sempre. Le mie condoglianze arrivino a tutte le persone che ti hanno voluto bene. Ciao, guerriero! Con affetto, Paolo
7 Febbraio 2026
Gabriele e Sabrina
Le nostre più sentite condoglianze. Era una persona straordinaria che non dimenticheremo.
7 Febbraio 2026
Alessandro sisti
Amico mio, sei stato un grande esempio di vita per tutti, ti ho portato sempre nei miei pensieri, ogni giorno, in ogni avvenimento importante. Nei momenti difficili, mi chiedevo: Roby come farebbe? Alla fine ne uscivo sempre alla grande! La tua esperienza e la tua tenacia, sono stati indispensabili e lo saranno per sempre! Orgoglio e riconoscenza per l'amicizia vera che mi hai donato, fai buon viaggio Roby.
7 Febbraio 2026
Francesco Di Pasquale
Carissimo Roberto, ho avuto il piacere di conoscerti molti anni fa. In ogni occasione in cui ci siamo incontrati ho sempre apprezzato la tua disponibilta', cortesia e trasparenza, Sei stato un grande lottatore ed esempio, sono onorato di avere fatto parte dei tuoi amici siciliani, R.I.P.
7 Febbraio 2026
Cesario Caruso
Erica, Omar e Antonella ho da poco appreso la triste notizia, per questi eventi della vita non ci sono parole di conforto. Vi faccio le mie più sentite condoglianze. Mi dispiace non poter partecipare ai suoi funerali in quanto sono della provincia di Catania P.s.: anche se non ci conosciamo di persona Roberto parlava sempre di voi, con orgoglio, stima e rispetto. Un abbraccio Cesario.
7 Febbraio 2026
Coletta Crespi
Ciao Roberto, hai insegnato a tutti il significato della parola perseveranza. Sei stato un esempio di forza e volontà. Il tuo sorriso e la tua simpatia non ci abbandonerà mai. Sono felice di averti conosciuto ed avere condiviso momenti gioiosi. Ora puoi riposare in pace, senza sofferenza. Un abbraccio ad Antonella e ai famigliari.
7 Febbraio 2026
Erica e Omar
So che le parole sono ben poca cosa in momenti come questo, ma il mio cuore è con voi.
7 Febbraio 2026